Tai Chi Chuan

A chi è rivolto il corso

a tutti

}

Orari del corso

Giovedì 19.15-20.45

Il Tai Chi Chuan è una tradizionale arte marziale cinese focalizzata al benessere della persona.
Ha come fine l’armonizzazione delle forze presenti all’interno del corpo umano, il loro libero fluire senza vincoli e senza restrizioni, per rendere l’individuo più consapevole di sé e delle proprie potenzialità.
Grande importanza è posta sul respiro, favorendo un naturale atteggiamento di calma e tranquillità.
È un ottimo allenamento fisico perché permette di arrivare a conoscere il corpo in maniera approfondita e permette di far lavorare ogni singola parte senza tensioni.
 

Lo stile Yang

E’ lo stile più diffuso ed incorpora movimenti lenti e fluidi in modo da favorire il benessere del corpo. L’attenzione è posta non tanto sulla marzialità dell’arte quanto sulla coordinazione dei movimenti. L’addolcimento dello stile, almeno nei primi anni di allenamento, rende lo stile Yang adatto a tutte le età, non necessitando di allenamenti fisici particolari. La sua pratica fornisce benefici sia dal punto di vista energetico-posturale, sia da quello applicativo-marziale dato che l’insegnamento prevede una combinazione naturale di un’arte marziale e di un metodo per mantenere una buona salute.

L’insegnante

Marco Saponara

Marco Saponara nasce nel 1974 a Milano. Da sempre appassionato alle filosofie orientali inizia a praticare il Taiji Quan all’età di 22 anni, prima nella provincia di Pavia sotto la guida del M° Fabrizio del Vecchio, poi a Milano con il M° Walter Lorini dove si diploma come istruttore. Ha partecipato a diverse gare singole e di squadra e nel 2008 nella finale italiana di Vercelli si piazza primo nello stile tradizionale, secondo nel moderno con la forma 24 posizioni e terzo nella finale europea di Lugano. Attualmente Marco si dedica al perfezionamento della sua pratica con il M° Lorini, frequenta stage con maestri cinesi e si dedica all’insegnamento dell’arte.
 
 

CONTATTI

Indirizzo

via Tomaso Campanella 2
(Zona Binario 7) a Monza

Mail

info@sportvillagemonza.it

Telefono

Centralino:  +39 039 2912947
Elena Assandri: +39 328 8151475
Barbara Vappiani:  +39 328 8164336

;

Orari segreteria

MATTINO
lunedì, mercoledì, venerdì:
dalle 8.30 alle 11.30

POMERIGGIO
da lunedì a venerdì:
dalle 15.30 alle 23.00
sabato:
dalle 10.00 alle 12.00
dalle 14.30 alle 17.30

Come raggiungerci

Treno: stazione di Monza, uscita Porta Castello, proseguire su via Mentana, svoltare a destra su via Isonzo, proseguire fino all’incrocio con via Campanella

Autobus: Linee Z201 – Z202 – Z206 – Z266, fermata via Mentana (fronte carceri vecchie)

A piedi: siamo a 500 m dalla rotonda di via Buonarroti (Esselunga) e a 400 m dalla stazione di Monza (Binario 7)

Scrivici per informazioni

Share This