DIFESA PERSONALE FEMMINILE

A chi è rivolto il corso

Ragazze e adulte

}

Orari del corso

Al martedì 20.45-22.00

La difesa personale femminile

Il corso di difesa personale femminile, ideato e strutturato per ragazze e donne, si basa sull’apprendimento di alcune semplici tecniche di difesa.

Finalizzato a fornire alle partecipanti maggior consapevolezza di sé, fiducia nelle proprie capacità e la concreta possibilità di sfuggire ad un’aggressione, il corso è adatto a ragazze e donne di qualunque età, indipendentemente dalla preparazione fisica o tecnica pregressa.

Gli allenamenti sono studiati nella loro gradualità al fine di perfezionare l’utilizzo delle tecniche rendendole sempre più efficaci ed istintive.

 

Tematiche e sviluppo delle lezioni:

  • riscaldamento e potenziamento
  • atteggiamento nei confronti dell’aggressore
  • controllo del proprio corpo
  • semplici modi per liberarsi dalle prese
  • acquisizione di alcuni metodi di percussione
  • simulazione di aggressione e reazione alla stessa
  • Prerogativa di questo corso è l’insegnamento da parte di una donna, che risulta affine alle partecipanti in termini di aspettative, necessità e possibilità di reazione.
L’insegnante

Assandri Elena

Cintura Nera 3° Dan di Aikido

Metodo MGA 1° livello

Dal 2006 insegna ed organizza corsi di difesa ed ha collaborato per diversi anni con le istituzioni del territorio monzese per la divulgazione e la promozione dei corsi di difesa. E’ stata organizzatrice, responsabile ed insegnante dei corsi di difesa femminile organizzati dalla Provincia di Monza e Brianza nel territorio di Monza e in comuni limtrofi.

Inoltre ha collaborato con il Comune di Monza nell’ambito di diversi progetti di difesa: “Io posso difendermi” e “Progetto Monza” rivolto agli studenti degli istituti secondari di secondo grado di Monza; per molti anni ha partecipato al progetto “Ottobre in Rosa”, svolgendo corsi di introduzione all’autodifesa femminile.

CONTATTI

Dove trovarci

Indirizzo

via Tomaso Campanella 2
(Zona Binario 7) a Monza

Mail

info@sportvillagemonza.it

Telefono

Centralino: +39 039 2912947
Elena Assandri: +39 328 8151475
Barbara Vappiani:  +39 328 8164336

Scrivici per informazioni

Share This