MASSAGGI OLISTICI
Massaggi olistici
Tra le più antiche forme di terapia, il massaggio ha la capacità di indurre ad uno stato di benessere psicofisico a 360°. Le sue applicazioni spaziano in diversi ambiti: sportivo, terapeutico, estetico e del benessere.
Olistico
Il massaggio olistico è un trattamento di salute e benessere completo, personalizzato in base alle esigenze del ricevente e alla osservazione dell’operatore.
I benefici dati da questo massaggio sono molteplici in quanto allevia tensioni alla muscolatura, favorisce l’ossigenazione, migliora l’equilibrio psicofisico e rilassa.
Linfodrenante
Massaggio effettuato con movimenti leggeri e ritmici verso le stazioni linfonodali favorisce il drenaggio e quindi l’eliminazione di tossine e il ristagno di liquidi in eccesso permettendo l’ossigenazione dei tessuti donando una grande sensazione di leggerezza.
Grazie alla sua delicatezza risulta anch’esso un trattamento rilassante.
Thai foot massage (Riflessologia Thailandese del piede)
Gambe e piedi in corrispondenza dei principali meridiani secondo la MTC (Medicina Tradizionale Cinese), vengono sottoposti a manualità e pressioni effettuate con le mani, con le nocche e con l’ausilio di un bastoncino di legno.
Il ricevente può rimanere vestito con abbigliamento comodo e deve stare seduto comodamente.
Disturbi comuni che traggono beneficio da esso sono: ritenzione dei liquidi, insonnia, disturbi digestivi, disturbi circolatori, disturbi a piedi, gambe, caviglie e ginocchia.
Californiano
E’ il massaggio rilassante per eccellenza, dolce, avvolgente. Nato negli anni ’70 in California per supportare i reduci dalla guerra del Vietnam nel recupero della percezione del proprio corpo e per ridonare loro un maggior equilibrio psicologico, questo massaggio ha dei notevoli effetti corporei ma anche psichici.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, tonifica la pelle, riduce lo stress e lavora sulle emozioni. Lo possiamo definire, quindi, un trattamento olistico mirato al benessere globale della persona.
Kobido
Il Massaggio Giapponese del viso, alle sue origini di appannaggio esclusivo dei Samurai, coinvolge testa, viso e collo e prevede un’alternanza di svariate manualità come manipolazioni dolci, pressioni, frizioni, pizzicottamenti, leggere percussioni e sfioramenti.
Il KOBIDO ha una combinazione di manualità, che aiuta non solo a migliorare il tono e l’elasticità della pelle donandole luminosità, ma contribuisce anche a ristabilire il benessere fisico e la quiete mentale.
Personalizzato
Vengono stabilite aree specifiche da trattare in base alle proprie esigenze e dopo un approfondito colloquio, tutto finalizzato per la salute e benessere del vostro corpo e mente.
E’ possibile personalizzare anche la scelta degli oli Essenziali che rispondono meglio alle esigenze individuali.
Romana Paolini: Operatrice in Tecniche Manuali Olistiche (Massaggio svedese, olistico, connettivale, tendino muscolare, linfodrenaggio, massaggio californiano, thai foot massage, aromaterapia, taping (bendaggio Kinesiologico).
Si è inoltre specializzata in: office massage (massaggio da sedia), massaggio rimodellante anticellulite, massaggio giapponese del viso (Kobido).
Secondo livello consulenza fiori di Bach.
Per informazioni e prenotazioni: 338 6076861
CONTATTI
Indirizzo
via Tomaso Campanella 2
(Zona Binario 7) a Monza
info@sportvillagemonza.it
Telefono
Centralino: +39 039 2912947
Elena Assandri: +39 328 8151475
Barbara Vappiani: +39 328 8164336
Orari segreteria
MATTINO
lunedì, mercoledì, venerdì:
dalle 8.30 alle 11.30
POMERIGGIO
da lunedì a venerdì:
dalle 15.30 alle 23.00
sabato:
dalle 10.00 alle 12.00
dalle 14.30 alle 17.30
Come raggiungerci
Treno: stazione di Monza, uscita Porta Castello, proseguire su via Mentana, svoltare a destra su via Isonzo, proseguire fino all’incrocio con via Campanella
Autobus: Linee Z201 – Z202 – Z206 – Z266, fermata via Mentana (fronte carceri vecchie)
A piedi: siamo a 500 m dalla rotonda di via Buonarroti (Esselunga) e a 400 m dalla stazione di Monza (Binario 7)