In collaborazione con la ASD Italia School Karate-do Figuccio si è svolto sabato 13 gennaio 2018 il seminario di Karate diretto da Vincenzo Figuccio, tecnico della Nazionale Italiana di Karate, Direttore Tecnico sezione Karate del Centro Sportivo Carabinieri e Pluri Campione del Mondo di Karate.
L’evento, che ha beneficiato del Patrocinio del Comune di Monza, ha richiamato sul tatami di Via Campanella oltre 200 atleti, dalle piccole cinture bianche fino ad un nutrito gruppo cinture nere, maestri, allenatori.
Per tutti è stato un pomeriggio all’insegna dello studio e dell’approfondimento del Karate, disciplina da poco entrata nel novero delle specialità olimpiche.
E’ intervenuto alla manifestazione l’Assessore allo Sport del Comune di Monza Andrea Arbizzoni, che ha sottolineato l’eccezionale opportunità di seguire un allenamento con un atleta ed un preparatore tecnico di così alto livello.
Un doveroso ringraziamento va al Maestro Salvatore Figuccio, responsabile dei corsi di Karate per bambini, ragazzi, adulti e cinture nere presso la nostra associazione, che ha voluto che il seminario si svolgesse a partire da quest’anno presso la nostra struttura. Ci auguriamo che il seminario possa diventare un evento ricorrente, in modo da rendere lo Sport Village Monza punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport e di Karate.