Sette spose per sette fratelliSi svolgerà sabato 17 dicembre 2016 il Saggio di Natale dei corsi di danza moderna e danza classica diretti da Barbara Vappiani. Quest’anno verrà portato in scena il musical “Sette spose per sette fratelli”, intramontabile successo prima come film musicale negli anni ’50 e poi come musical portanto in scena dalla Compagnia della Rancia.

La storia è ambientata nell’Oregon di fine ‘800 e narra di sette fratelli, i Pontipee, che vivono isolati sulle montagne lavorando come spaccalegna. Il più grande di loro, Adamo, decide di prendere moglie in modo da avere qualcuno che badi alla casa e alle loro esigenze. Con questo proposito scende in città e dopo una accurata ricerca sceglie Milly, una giovane ragazza che lavora alla locanda del paese. Felicemente sposati i due raggiungono la casa tra i monti, ma qui Milly si accorge che Adamo sembra averla sposata solo per fare da sguattera, non solo lui ma anche ai suoi sei fratelli.

Nonostante le prime difficoltà, Milly riesce a rimettere ordine nella casa e nella vita dei fratelli e ad insegnare a loro a ballare e corteggiare le ragazze. Ad una festa in paese i fratelli si innamorano di un gruppo di ragazze e pur di non stare lontani da loro organizzano un rapimento e le portano in montagna, dove sono costrette a passare tutto l’inverno a causa di una valanga che ha interrotto la strada.

Col passare delle stagioni però la convivenza forzata si trasforma in amore che sboccia a primavera con altri sei matrimoni!

Share This