Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016 il consueto stage di Aikido diretto da Stephane Benedetti, Aikikai Shihan, VII Dan.
Lo stage è organizzato da Shumeikai Italia.
Stephane Benedetti Sensei, VII dan Shihan Aikikai so Hombu, inizia a praticare l’Aikido nel 1966.
Orientalista ed esperto di Storia delle Religioni, trascorre 9 anni in Giappone, dove approfondisce vari aspetti della cultura nipponica, fra i quali l’arte tradizionale della forgia del metallo. Al suo ritorno si stabilisce ad Aix-en-Provence praticando l’Aikido col Maestro Tamura.
La stretta collaborazione con il suo insegnante gli offre l’opportunità di tradurre in francese i libri di Tamura Shinan; è inoltre autore del testo “Le livre du Débutant” (trad. italiana “Aikido, il libro del principiante” Mediterranee Edizioni). Si trasferisce recentemente, con la moglie Mio Takada. L’attività di insegnante lo porta costantemente a viaggiare nel mondo.
Il metodo di insegnamento di Benedetti si caratterizza per l’impronta estremamente personale ma precisa e completa, che ingloba principi della biomeccanica e della fisica. Per questo è uno dei punti di riferimento per i praticanti di SMK Italia che, attraverso lui, possono meglio assimilare gli insegnamenti di Tamura Sensei.