Body Flying

A chi è rivolto il corso

Per tutti

}

Orari del corso

Lunedì dalle 18.00 alle 19.00 e 19.00 alle 20.00

Stark Body Flying®: la disciplina

Stark Body Flying® è una nuova tecnica che nasce dall’idea di poter mettere insieme diverse tipologie di allenamento come il Pilates, lo Yoga, l’allenamento Funzionale e lo Stretching. E’ un tipo di allenamento in sospensione dedicato a uomini e donne che si pratica su un drappo e 6 manopole di differente altezza. Allena in maniera completa sia forza e resistenza che elasticità e coordinazione. Si può praticare come disciplina a sé stante o come supporto alle discipline aeree come propedeutica e potenziamento. 

Molteplici sono i benefici dell’allenamento su Body Flying sfruttando il peso del proprio corpo e la forza di gravità. Agevola e sostiene nel movimento, rendendo gli esercizi sempre facili da eseguire ed alla portata di tutti senza imporre i limiti dei classici allenamenti a corpo libero e, per questo motivo, può essere praticato a qualsiasi età, anche da chi non ha particolari background atletici e sportivi.   

Con l’utilizzo costante dell’attrezzo, a qualsiasi livello di intensità di allenamento, si riuscirà comunque a sviluppare una buona tonicità corporea e acquistare forza e flessibilità e, con il tempo, il numero e la varietà degli esercizi aumenteranno, quindi utilizzarlo sarà sempre più divertente ottenendo al contempo una buona coordinazione e una postura corretta.

body flying
L’insegnante

Claudia Carolina Maria La Porta

Claudia già a 4 anni inizia a praticare la danza classica, una disciplina che, con il passare degli anni la appassiona sempre più e che pratica con impegno e costanza fino a 30 anni.

Dopo alcuni anni “sabbatici”, durante i quali vive esperienze di vita diverse diventando madre di 2 figli e seguendo discipline sportive più legate al mondo fitness, scopre, quasi per caso, il mondo delle discipline legate alla danza aerea e acrobatica e se ne innamora follemente. Inizia a praticare cerchio e tessuti aerei e nel 2018 e poi nel 2021, si qualifica rispettivamente al 2° ed al 1° posto in gare nazionali di cerchio aereo per la propria categoria di appartenenza.

Per migliorare sempre più la propria performance si allena studiando anche discipline preparatorie a queste attività e scopre così il metodo Stark Body Flying® per il quale si forma come Istruttrice Certificata abilitata all’insegnamento

CONTATTI

Indirizzo

via Tomaso Campanella 2
(Zona Binario 7) a Monza

Mail

info@sportvillagemonza.it

Telefono

Centralino:  +39 039 2912947
Elena Assandri: +39 328 8151475
Barbara Vappiani:  +39 328 8164336

;

Orari segreteria

MATTINO
lunedì, mercoledì, venerdì:
dalle 8.30 alle 11.30

POMERIGGIO
da lunedì a venerdì:
dalle 15.30 alle 23.00
sabato:
dalle 10.00 alle 12.00
dalle 14.30 alle 17.30

Come raggiungerci

Treno: stazione di Monza, uscita Porta Castello, proseguire su via Mentana, svoltare a destra su via Isonzo, proseguire fino all’incrocio con via Campanella

Autobus: Linee Z201 – Z202 – Z206 – Z266, fermata via Mentana (fronte carceri vecchie)

A piedi: siamo a 500 m dalla rotonda di via Buonarroti (Esselunga) e a 400 m dalla stazione di Monza (Binario 7)

Scrivici per informazioni

Share This