Studio Pilates Emotion

Lo Studio Pilates Emotion propone programmi individuali e di gruppovalutazioni posturali e percorsi specifici per le problematiche del rachide e delle articolazioni.

Pilates

Un metodo che si propone di rieducare all’ascolto e alla percezione del proprio corpo e del movimento. E’ un programma di lavoro sia di prevenzione alle eventuali problematiche posturali, sia di allenamento standard per le normali funzionalità motorie, che miglioreranno le abilità sportive. La combinazione di tecniche di respirazionecoordinazionestretching, controllo e tonificazione profonda, porterà a una nuova consapevolezza corporea di movimento e a un naturale miglioramento della postura, elasticità e forza muscolare. Una sensazione di benessere totale che ti entusiasmerà.

 

Reformer class

Gruppi di massimo quattro persone con l’utilizzo dell’universal reformer, seguendo il protocollo di lavoro del metodo pilates tradizionale.

Pilates cardio training

Proposta nuova ed unica nel suo genere. Consente di effettuare un allenamento completo, interessando anche il sistema cardio-respiratorio. Si articola utilizzando i grandi attrezzi di pilates e stazioni aerobiche.

Axis of life

E’ una nuova tecnica “anti-invecchiamento”, di riallineamento e di rinforzo del rachide. Attraverso un lavoro progressivo, viene sollecitata la naturale reazione di verticalità funzionale dell’uomo. AXIS è adatta a tutti ed è indicata come ginnastica correttiva per l’età evolutiva, per la preparazione alla pratica sportiva, come propedeutica e/o integrativa del pilates.

Pancafit®

Pancafit® al servizio della postura. L’ultimo ritrovato nel campo della salute fisica e del fitness. Utilizzato nei centri di fisioterapia, posturologia, cliniche, ospedali e palestre. Ideati per riequilibrare le tensioni muscolari, principali responsabili di problematiche comuni.
I muscoli, perdendo progressivamente la capacità di rilassarsi, col tempo diventano i principali responsabili di numerosi disturbi, quali infiammazioni alle articolazioni, tendiniti, sinoviti, artrosi, periartriti, dolori e blocchi articolari, compressioni di radici nervose.
Con l’allungamento posturale decompensato proprio della pancafit® si otterrà un recupero funzionale e una buona condizione fisica.
Con Pancafit® il corpo assume una posizione e un atteggiamento immediatamente più corretto. Le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più libere di muoversi. Pancafit® migliora inoltre la respirazione e la circolazione venosa e linfatica.

 A chi è indicato:

• Persone con dolori in genere (mal di schiena, dolori lombari, dorsali, cervicali)
• Persone che vogliono riabilitare la muscolatura dopo un trauma
• Chinque voglia riequilibrare la propria postura
• Atleti di ogni disciplina al fine migliorare la propria performance sportiva
• Persone che hanno difficoltà a rilassarsi e che vogliano scaricare le tensioni e il proprio bagaglio emozionale

Di grande aiuto per tutti… anche per i più pigri!

L’insegnante

Tania Cappiello

Ex nazionale di danza sul ghiaccio, dopo essersi dedicata all’insegnamento della stessa sposta il suo interessa al mondo del fitness.

Nel 1998 si certifica come istruttore di indoor cycling, fitboxe, tonificazione e step. Nel 2004 inizia gli studi dedicati al pilates, a cui dedica una formazione molto approfondita, completa e pluricertificata. Nel 2009 diventa docente di formazione per la Regione Lombardia e la scuola “Life Fitness”. Nel corso degli anni amplia la sua conoscenza certificandosi trainer di postura cinetica, pancafit e ginnastica posturale nonché PNL coach. Dal 2010 è titolare dello “Studio Pilates Emotion” dove si dedica esclusivamente al pilates a 360° ed affini, trattando diverse patologie come dorso lombalgie, sciatalgie, scoliosi, cervicalgie, patologie articolari e collaborando con osteopati e chiropratici.

Per informazioni e prenotazioni contattate l’insegnante al numero 3395990064

CONTATTI

Dove trovarci

Indirizzo

via Tomaso Campanella 2
(Zona Binario 7) a Monza

Mail

info@sportvillagemonza.it

Telefono

Centralino: +39 039 2912947
Elena Assandri: +39 328 8151475
Barbara Vappiani:  +39 328 8164336

Scrivici per informazioni

Share This