professionisti wellness

Un team di professionisti autonomi specializzati nel wellness è a tua disposizione per seguirti e consigliarti nel tuo percorso di benessere a 360°.
La professionalità e la competenza dei nostri personal trainer ti permetteranno di raggiungere i tuoi obbiettivi, monitorando i progressi e sostenendoti nell’allenamento.

• Personal trainer e lezioni private

• Nutrizionista

• Riflessologia plantare

• Massoterapia

• Cryoterapia localizzata

• Trattamenti Reiki

• Osteopata

• Massaggiatore shiatsu

Proponiamo diversi trattamenti (osteopatici, massoterapici, di riflessologia plantare ed olistici) per migliorare e risolvere problematiche e patologie che impattano in modo negativo sulla qualità della vita e ridonare la libertà del movimento.

Infine il supporto del nutrizionista è fondamentale per gli atleti che vogliono migliorare le proprie prestazioni ma anche per tutti coloro che intendono avere uno stile di vita sano ed equilibrato.

I professionisti operano in maniera autonoma e su appuntamento.
Per informazioni contattate la segreteria ai numeri
3288164336 – 3288151475

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare consiste nel massaggio di punti riflessi situati sul piede per avere un risultato in un’altra parte del corpo.

I nostri piedi sono ricchi di terminazioni nervose che, se stimolate, inviano un messaggio al cervello che lo elabora e lo invia a sua volta all’organo cosiddetto “bersaglio”. Ma ciò che contraddistingue le riflessologie classiche dalla riflessologia RIPRA è il metodo.

Il metodo Ripra affonda le sue radici nello studio dell’antroposofia steineriana: oltre ad occuparsi della sintomatologia presentata va a ricercare le cause sia remote che attuali da cui scaturisce la problematica.

La Riflessologia plantare agisce sul mal di schiena, rigidità muscolari, ernie, sciatalgie, stasi linfatiche, ansia, attacchi di panico, disturbi legati al ciclo mestruale, difficolta nel concepimento, insonnia, mal di testa, problemi legati al metabolismo, reflusso, cattiva digestione, gonfiori addominali, stitichezza, problemi legati al valgismo dell’alluce. Inoltre fornisce un supporto al paziente oncologico negli effetti collaterali della chemioterapia.

Gaia Fagnani, riflessologa del piede professionista, diplomata presso la scuola triennale Ripra. E’ diplomata in massoterapia con riconoscimento da parte del Ministero della Salute, da Regione Lombardia e in UE.

 

Nutrizionista

La dottoressa elabora piani alimentari personalizzati per condizioni fisiologiche e patologiche accertate: sovrappeso/obesità, disturbi del comportamento alimentare, diabete, problemi gastrointestinali/cardiovascolari, dislipidemie, ipotiroidismo, celiachia, allergie/intolleranze, gravidanza, allattamento, menopausa…

Effettua valutazioni dello stato nutrizionale e della composizione corporea, educazione nutrizionale sulle corrette abitudini alimentari e fornisce tante idee per ricette sfiziose e consigli per una spesa intelligente.

Dott.ssa Martina Sironi, biologa e nutrizionista, iscritta all’ordine Nazionale dei Biologi Sez. A.

 

Massoterapia e Crioterapia localizzata

Tra le più antiche forme di terapia, il massaggio ha la capacità di indurre ad uno stato di benessere psicofisico a 360°. Le sue applicazioni spaziano in diversi ambiti: sportivo, terapeutico, estetico e del benessere.

La crioterapia (dal greco “cura del freddo”) utilizza gli effetti benefici del freddo impiegandoli in modo più mirato e sofisticato, sia nella fisioterapia che nella medicina estetica. La vasocostrizione e la vasodilatazione provocate dal freddo agiscono infatti sul sistema circolatorio e linfatico, apportando diversi benefici all’organismo: riduzione della tensione muscolare, tonificazione dei tessuti, azione depurativa.

La crioterapia locale permette di affrontare in maniera circoscritta problematiche di tipo medico-fisioterapico e inestetismi estetici di diversa natura, ottenendo benefici nella cura e prevenzione di: infiammazioni e lesioni muscolari localizzate, postumi da trauma, tessuti danneggiati, dermatite atopica, riduzione della cellulite, trattamento e riduzione degli accumuli adiposi, tonificazione di pelle e tessuti, trattamenti anti-age.

Giuseppe Petronella: Massoterapista, operatore di Crioterapia, idroterapista,  MCB, professionista in Slimwoodmassage. Applicazione Kinesio Taping e fasciature funzionali correlato principalmente ad atleti in ambito sportivo.

 

Trattamenti Reiki

Il Reiki è un metodo di risveglio dello spirito, crescita personale e sistema di autoguarigione riscoperto da Mikao Usui Sensei in Giappone grazie ad un’intensa esperienza meditativa e di illuminazione.

L’energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae il corpo, che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il naturale processo di guarigione. Ne trae vantaggio anche la sfera psichica e mentale che si ritrova più rilassata e calma.

Reiki è un’antica arte di meditazione basata sul totale riequilibrio energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere.

Inoltre il Reiki è una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento di medicina tradizionale e naturale.

Reiki è una via per conoscersi meglio e riportare serenità nella vita, benessere nel corpo e pace nella mente.

Valentina Ieva: operatrice olistica specializzata in trattamenti Reiki

Trattamenti osteopatici

Attraverso la terapia manuale vengono trattate varie patologie e problematiche muscolo-scheletriche per ripristinare un equilibrio fisiologico.

Fra i disturbi più comuni trattati:

fascite plantare, tendinite d’Achille, gonalgia (dolore al ginocchio), pubalgia, artrosi d’anca. infiammazione della bandeletta ileo-tibiale, lombalgia, dolori causati da atteggiamento scoliotico e/o da rotoscoliosi, cervicalgia, cefalea (mal di testa), instabilità, dolori alla ATM (articolazione temporo mandibolare, quindi problemi di occlusione), dolore alla spalla, epicondilite, epitrocleite, sindrome del tunnel carpale, contratture muscolari…

 

 

CONTATTI

Indirizzo

via Tomaso Campanella 2
(Zona Binario 7) a Monza

Mail

info@sportvillagemonza.it

Telefono

Centralino:  +39 039 2912947
Elena Assandri: +39 328 8151475
Barbara Vappiani:  +39 328 8164336

;

Orari segreteria

MATTINO
lunedì, mercoledì, venerdì:
dalle 8.30 alle 11.30

POMERIGGIO
da lunedì a venerdì:
dalle 15.30 alle 23.00
sabato:
dalle 10.00 alle 12.00
dalle 14.30 alle 17.30

Come raggiungerci

Treno: stazione di Monza, uscita Porta Castello, proseguire su via Mentana, svoltare a destra su via Isonzo, proseguire fino all’incrocio con via Campanella

Autobus: Linee Z201 – Z202 – Z206 – Z266, fermata via Mentana (fronte carceri vecchie)

A piedi: siamo a 500 m dalla rotonda di via Buonarroti (Esselunga) e a 400 m dalla stazione di Monza (Binario 7)

Scrivici per informazioni

Share This