Krav Maga

A chi è rivolto il corso

Ragazzi e adulti

}

Orari del corso

Venerdì dalle 20.30 alle 22.00

Che cos’è il Krav Maga

Il Krav Maga è innanzitutto una disciplina di difesa personale pratica, veloce da apprendere e versatile.

Krav Maga AKM ITALIA

Il Krav Maga AKM ITALIA è un sistema che per mezzo della preparazione fisica aiuta a sviluppare in modo armonico e mantenere in forma tutti i gruppi muscolari (tonicità e forza), la flessibilità articolare (tendini, legamenti ecc…) e la resistenza (apparato cardiocircolatorio).
Le tecniche di difesa personale vengono integrate da esercizi di condizionamento emotivo (sotto stress, rilassamento, respirazione ecc…) per acquisire calma interiore, controllo delle emozioni e lucidità mentale in situazioni limite.

Il praticante di Krav Maga, grazie al lavoro svolto in palestra, impara a prevenire situazioni di potenziale pericolo perché matura una visione più ampia della realtà che lo circonda, delle situazioni e dei luoghi in cui si trova.
Sviluppa maggiore attenzione che consente di avere sempre un grado di “presenza cosciente” anche se assorto o affaccendato in altro.
Apprende come reagire nei casi di  minaccia adottando sistemi psicologici capaci anche di evitare lo scontro fisico.
La pratica del Krav Maga produce la capacità di reagire istintivamente in caso di aggressione e in luoghi diversi e con modalità diverse (al chiuso, all’aperto, a piedi, in auto, su un mezzo pubblico ecc…).
Il Krav Maga dona una grande resistenza psicologica nelle condizioni di iperstress della vita “metropolitana” , rende sicuri anche nelle relazioni sociali e in quelle che richiedono grande concentrazione e decisione.

La rivoluzione del Sistema Krav Maga sta nel fatto che, pur attingendo dai più disparati stili di combattimento (Ju-Jitsu, Judo, Lotta libera, Boxe, Karate, Kung Fu, Silat, Kali…), possono praticarlo tutti: bambini, ragazzi, uomini, donne e anche persone mature. Oltre all’allenamento fisico, nel Krav Maga si allena in gran parte la mente a fronteggiare pericoli reali cosiddetti “da strada”, dove non ci sono regole o arbitri che fermano l’incontro quando uno dei due contendenti si fa male.
Inoltre il Krav Maga consente di ottenere progressi in tempi rapidi

 

L’insegnante

Trainer Manuel

Per ulteriori info: https://www.akm-italia.it

CONTATTI

Indirizzo

via Tomaso Campanella 2
(Zona Binario 7) a Monza

Mail

info@sportvillagemonza.it

Telefono

Centralino:  +39 039 2912947
Elena Assandri: +39 328 8151475
Barbara Vappiani:  +39 328 8164336

;

Orari segreteria

MATTINO
lunedì, mercoledì, venerdì:
dalle 8.30 alle 11.30

POMERIGGIO
da lunedì a venerdì:
dalle 15.30 alle 23.00
sabato:
dalle 10.00 alle 12.00
dalle 14.30 alle 17.30

Come raggiungerci

Treno: stazione di Monza, uscita Porta Castello, proseguire su via Mentana, svoltare a destra su via Isonzo, proseguire fino all’incrocio con via Campanella

Autobus: Linee Z201 – Z202 – Z206 – Z266, fermata via Mentana (fronte carceri vecchie)

A piedi: siamo a 500 m dalla rotonda di via Buonarroti (Esselunga) e a 400 m dalla stazione di Monza (Binario 7)

Scrivici per informazioni

Share This