Jeet Kune Do

A chi è rivolto il corso

Ragazzi e adulti

}

Orari del corso

martedì 19,00 -20,00
venerdì 18,30 -19.30

Che cos’è il Jeet Kune Do

Il Jeet Kune Do, o JKD, è arte, scienza e filosofia del combattimento ideata da Bruce Lee e promuove il concetto di semplicitàefficacia ed economia delle energie ed esclude la distinzione in scuole e stili.

Per quanto riguarda il bagaglio tecnico-tattico, Lee analizzò molti sistemi di combattimento tra i quali Judo, Ju Jitsu, Karate, Taekwondo, Kendo, Muay Thai, Aikido, Silat, Tai Chi, Panantukan e svariati stili di kung fu, ma le arti marziali e gli sport da combattimento che ispirarono maggiormente Bruce Lee nel processo di sintesi e intuizione del JKD sono il Pugilato e la Scherma (il riferimento a queste discipline è costante nelle migliaia di pagine di scritti di Bruce Lee, laddove gli altri metodi vengono esauriti in poche righe, in cui si limita ad elencarne punti deboli e punti forti), e in minor misura il Wing Chun ed alcune tecniche di gamba appartenenti agli stili di Kung Fu della Cina del Nord e alla Savate francese.

Il Jeet Kune Do è l’allenamento e la disciplina verso la realtà fondamentale del combattimento.
La realtà fondamentale consiste nel ritornare alla libertà originaria, che è semplice, diretta e non classica. 

(Bruce Lee, Tao del dragone)

Le nostre lezioni

La preparazione fisica è parte fondamentale dello studio del Jeet Kune Do. Le lezioni sono quindi improntante nella prima parte con un’intesa fase di riscaldamento e condizionamento fisico, attraverso esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi (kettlebell, corda nautica, palle mediche). Segue quindi la fase di studio delle tecniche e il lavoro sui sacchi e colpitori oltre allo sparring con i compagni.

L’insegnante

Massimiliano Rosolen

CONTATTI

Dove trovarci

Indirizzo

via Tomaso Campanella 2
(Zona Binario 7) a Monza

Mail

info@sportvillagemonza.it

Telefono

Centralino: +39 039 2912947
Elena Assandri: +39 328 8151475
Barbara Vappiani:  +39 328 8164336

Scrivici per informazioni

Share This